Alcuni sassi sarebbero stati lanciati addosso alle auto e ai passanti in regione Marte, proprio al di sotto del cavalcavia ferroviario in Strada dei Terzieri nella serata di ieri.
La segnalazione di un lettore a cui è stata danneggiata l’auto
La segnalazione arriva da un lettore, che racconta di aver transitato al di sotto del cavalcavia intorno alle 8,30 di ieri sera 14 febbraio e di aver notato “un qualcosa di marrone” illuminato dai fari della sua auto e successivamente udito un colpo. Tornato indietro per capire cosa lo avesse colpito riporta di aver visto sulla strada delle pietre riconducibili a quelle utilizzate per il sedime ferroviario e dei vetri rotti.
Più avanti, spiega, avrebbe notato un ragazzo fermo nei pressi del cavalcavia a bordo strada che fotografava la propria macchina, anche lui colpito dalle pietre e una donna che passava in bicicletta, che sarebbe stata colpita a una gamba, per fortuna in maniera non grave.
I tre si sono dunque immediatamente attivati e hanno contattato la Polizia, intervenuta rapidamente sul posto. Purtroppo i responsabili (non si sa se si tratti di un singolo individuo o di più persone) avevano già fatto perdere le proprie tracce, aiutati dal buio che non ha permesso di individuarli.
Le indagini sono ancora in corso e il lettore assicura la propria volontà di sporgere denuncia contro ignoti “per dovere civico, perché si tratta di un gesto molto pericoloso, qualcuno poteva farsi male“.