Dopo aver conquistato il podio del Festival di Sanremo 2025, Brunori Sas ha commentato con ironia e soddisfazione il suo percorso, sottolineando come il pubblico abbia premiato la sincerità e l’autenticità della sua musica.
“Per me questa canzone è una sorta di lettera a chi ha rivoluzionato la mia esistenza, mia figlia. Ero già contento giovedì, quando ho sentito l’applauso a fine esibizione, perché mi faceva piacere sapere che un brano non scoppiettante e forse nemmeno da Sanremo potesse arrivare al pubblico. Tutto ciò che è successo dopo è stato un di più”, ha dichiarato.
Una soddisfazione inaspettata, arrivata senza pressioni: “Non avevamo alcuna aspettativa e, non avendo nulla da perdere o da guadagnare, capitano cose belle”.
L’ironia di Brunori Sas sull’Eurovision mancato. “Un peccato, avrei sfoggiato i miei outfit da parroco”
Con la sua consueta ironia Brunori non ha mancato di lanciare una battuta sul mancato accesso all’Eurovision Song Contest: “Mi spiace solo perché con la mia fisicità avrei potuto portare i miei outfit da parroco”.
Infine, sulla linea ironica di sempre ha voluto analizzare il significato del podio di quest’anno: “È un podio di tutti ragazzini, vorrei dirlo, come me!” Tornando poi seri ha spiegato: “Credo sia stato premiato il fatto che siamo venuti qui in modo autentico, senza indossare un vestito ad hoc per la situazione. E penso che questo sia stato percepito”.