Hanno preso il via nella giornata di ieri, lunedì 17 febbraio, a Borgo Prino, i lavori del Masterplan Sistema Acquedotto del Roja “Lotto B 0.1“, affidati all’impresa Silvano di Sanremo e commissionati da Rivieracqua. Per consentire agli operai di eseguire l’intervento, che si protrarrà fino al 17 giugno 2025, è stato necessario modificare la sosta e la viabilità in via Nino Lamboglia e nel piazzale di largo Torre Bonazza.
Lavori Masterplan del Roja: ecco l’intervento a Borgo Prino
I lavori, che rientrano nel più ampio progetto di potenziamento del sistema acquedottistico della zona, interesseranno principalmente via Lamboglia e largo Torre Bonazza. L’obiettivo è “migliorare le infrastrutture idriche, garantendo un servizio più efficiente e sicuro per i cittadini“.
Durante i quattro mesi di lavori, saranno attive le seguenti restrizioni
- Via Nino Lamboglia: sui parcheggi lato mare, individuati da segnaletica temporanea, sarà vietata la sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, ad eccezione di quelli legati al cantiere. La circolazione veicolare sarà comunque garantita in condizioni di sicurezza.
- Largo Torre Bonazza: sugli stalli di sosta ubicati sul lato levante, sarà applicato il divieto di sosta con rimozione forzata, sempre con esclusione dei mezzi operativi del cantiere.