Nuova udienza questa mattina in Tribunale a Imperia per la vicenda dello sfratto avanzato dal Comune nei confronti di Giovanni Dominici, l’affittuario dell’ex casello ferroviario che si affaccia sulla nuova pista ciclabile.
L’avvocato Lombardi per la difesa pronto a contestare la correttezza delle procedure adottate e l’ingresso in causa delle Ferrovie
Davanti al giudice Fabio Favalli questa mattina oltre a Dominici si sono presentati il suo legale, l’avvocato Sandro Lombardi e il legale del Comune di Imperia, l’avvocato Franco Solerio. Quest’ultimo ha annunciato l’intervento in causa a sostegno dello sfratto anche da parte di Ferrovie Servizi Urbani, società delle Ferrovie proprietaria dell’immobile.
Di fatto, dunque, è stato sancito come il Comune non sia ancora proprietario del bene, come sostenuto da tempo dal consulente tecnico di Dominici, il commercialista Giustino Languasco: il rogito notarile per il passaggio di proprietà dell’ex casello è previsto per il prossimo 28 febbraio. E l’avvocato Lombardi, nelle memorie difensive che presenterà al giudice valuterà anche la correttezza procedurale relativa agli atti presi dal Comune e all’intervento in causa delle Ferrovie, avvenuto solo in quest’ultima fase.
Il giudice Fabio Favalli ha fissato l’udienza decisiva per il prossimo 5 marzo. In quella data si dovrebbe quindi sapere se lo sfratto diverrà esecutivo o se verrà respinta l’istanza del Comune.