La Provincia di Imperia, in qualità di ente di governo dell’Ambito Territoriale Ottimale (ATO) Ovest, ha emesso un Decreto, relativo a servizi di supporto al Commissario ad acta Claudio Scajola per la gestione del servizio idrico integrato nell’ATO Ovest Imperiese. Il provvedimento prevede un costo complessivo di 65.270 euro, suddivisi in compensi e IVA al 22%.
Alla società Telos Evolutions Srl è già stato liquidato un acconto di oltre 26 mila euro
Il decreto riguarda l’affidamento diretto alla società Telos Evolution Srl, con sede a Siena, per attività di supporto al Commissario ad acta. Tra i compiti principali vi sono la definizione del valore residuo della società Ireti S.p.A., la prosecuzione del coordinamento con ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) per la gestione della gara a doppio oggetto per il servizio idrico integrato nell’ATO Ovest Imperiese. Inoltre, la società si occuperà dell’approvazione dei Piani Economici Finanziari (PEF) dei Comuni coinvolti.
Con il decreto, è stata approvata la liquidazione di un acconto di 26.108 euro (21.400 euro netti + 4.708 euro di IVA) relativo alla fattura n. 2 del 04/02/2025 emessa da Telos Evolution Srl. L’importo è stato coperto dai residui del bilancio 2024.