Cittadini e Accademia Kronos mobilitati per salvare “mamma cinghiale” e i suoi piccoli. Accade a Caramagna Soprana, dove un ungulato ha partorito in mezzo alle case, rifugiandosi in un roveto.
La Vigilanza Regionale ha ventilato l’ipotesi di abbattere sia l’ungulato adulto che i piccoli, ma residenti e Associazioni di oppongono
L’animale ha partorito ieri cinque piccoli, di cui uno subito morto. Le immagini del cinghiale vicino alle case hanno fatto il giro dei social e oggi è intervenuta la Vigilanza Regionale, annunciando la possibilità di abbattere adulto e piccoli. Da qui la mobilitazione dimolti residenti della zona, che hanno anche avvisato Accademia Kronos.
Il Presidente di Accademia Kronos Giuseppe Gandolfo ha ottenuto rassicurazioni circa il fatto che se gli animali si allontaneranno entro pochi giorni non verranno presi provvedimenti cruenti. La speranza è che “mamma cinghiale” e i suoi piccoli, dopo essersi ripresi dalle fatiche del parto lascino la zona. Per invogliarli in questo senso le persone sono state invitate a non gettare loro del cibo, come molti stavano già facendo oggi.