Lucio Sardi di Alleanza Verdi Sinistra ha presentato un’interrogazione volta a conoscere quali siano le modalità di assegnazione dei 54 biglietti omaggio a disposizione dell’Amministrazione comunale per gli spettacoli del Teatro Cavour.
Come ha spiegato Sardi, la question time nasce dal fatto di aver ricevuto invito e biglietto omaggio per uno spettacolo da parte della segreteria del sindaco. Spiega Sardi: “Trovo curioso che un consigliere venga invitato per volontà del sindaco”.
La risposta a Sardi è giunta dall‘assessore alla Cultura Marcella Roggero. Che spiega: “L’Amministrazione alla luce del grande successo degli spettacoli, ha scelto di non impiegare tutti i 54 biglietti omaggio per lasciar maggior posto ai cittadini. Ne usiamo 30 su 54, che vengono distribuiti dall’ufficio del cerimoniale con criteri di rotazione ad autorità civili e militari, assessori e consiglieri di maggioranza e minoranza. Vengono anche coinvolte associazioni cittadine meritevoli per il servizio che svolgono”.
Replica Sardi: “Non mi sembra una grande soluzione lasciare che parte dei biglietti omaggio sia a disposizione del gestore per venderseli. Poi non ho avuto risposta sul fatto di conoscere chi ha ricevuto i biglietti omaggio fino ad ora. Vorrei che i biglietti omaggio andassero a quei cittadini che non possono permettersi di andare a teatro”.