Imperia. E’ stata inaugurata ieri la prima mostra fotografica all’interno della rassegna “A.A.A. Fotografi cercasi” dell’Arci Camalli di Imperia e, la prima protagonista, è stata Alessandra Acquaviva membro dell’associazione Onlus di clownterapia “Vivi In Positivo”.
VIP ViviamoInPositivo Italia Onlus è la federazione che collega e coordina 53 associazioni VIP sparse in tutto il territorio italiano e Repubblica di San Marino.Lo scopo è quello di fornire e garantire una formazione costante avanzata e specialistica ai 3700 volontari clown che prestano regolarmente servizio nelle oltre 170 strutture ospedaliere e sanitarie in tutta Italia.
“Facciamo diversi eventi in piazza, come si vede da alcuni degli scatti che ho portato qui all’Arci, per farci conoscere e per far conoscere l’associazione – spiega Alessandra a Imperiapost – Ma soprattutto noi lavoriamo dentro agli ospedali e alle strutture di riabilitazione o case di riposo. Siamo tutti volontari col naso rosso! Non siamo dottori, ma per diventare clown abbiamo fatto un corso e poi tirocinio per un anno intero dove ci prepariamo ad affrontare da soli situazioni di difficoltà e portare sempre un sorriso”.