27 Febbraio 2025 15:55

Diano Marina: 53enne ubriaco alla guida investe un anziano e scappa. Condannato a 1 anno e 4 mesi

È stato condannato ad 1 anno e 4 mesi con pena sospesa il 53enne che, a settembre del 2022, aveva investito un uomo di 80 anni a Diano Marina e non si era fermato a prestare soccorso.

Secondo le ricostruzioni del fatto, avvenuto in Piazza Mazzini, l’anziano stava camminando quando un’auto lo ha travolto davanti a dei testimoni che hanno immediatamente preso la targa visto che il guidatore non si è fermato a prestare soccorso. Sul posto erano intervenuti i Carabinieri di Imperia, la Croce Rossa e il personale del 118 che ha prestato soccorso all’uomo chiedendo poi il trasferimento al Santa Corona di Pietra Ligure.

L’accusa di lesioni stradali gravissime e fuga

Grazie proprio alla targa, le forze dell’ordine hanno poi rintracciato il pirata della strada che, sottoposto ai controlli del caso, è emerso avere un tasso alcolemico superiore a 1.

Il conducente è così finito davanti ai giudici del Tribunale di Imperia con l’accusa di lesioni personali stradali gravi o gravissime e l’aggravante per la fuga del conducente. L’avvocato della difesa, Ramadan Tahiri, ha ottenuto un patteggiamento ad 1 anno e 4 mesi con pena sospesa. La parte offesa, nel mentre, ha rimesso la querela ed è stato risarcito dall’assicurazione.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: