La Provincia di Imperia “cede” una funzionaria al Comune di Imperia: andrà ad incrementare lo staff della segreteria del sindaco Claudio Scajola. Si tratta di della dottoressa Christine Aldea, che sarà trasferita dalla provincia al Comune, dal primo marzo fino a fine anno, con possibilità di rinnovo del trasferimento.
Il provvedimento predisposto nell’arco di pochi giorni. L’interessata è la dottoressa Christine Aldea
Il provvedimento è stato disposto con una determina dirigenziale, che segue di pochi giorni una richiesta datata 24 febbraio con la quale il Comune richiedeva “l’assegnazione in comando a tempo pieno di nr. 1 (una) unità di personale Amministrativo Area degli Istruttori da destinare alla Segreteria del Sindaco al fine assicurare lo svolgimento di attività di supporto agli organi istituzionali di indirizzo politico amministrativo dell’Ente”.
Lo stesso 24 febbraio il Presidente della Provincia Claudio Scajola, in risposta alla sua stessa richiesta in qualità di sindaco del capoluogo, ha emesso un Decreto per approvare la convenzione fra i due enti per l’utilizzo temporaneo della dipendente. L’interessata ha dato la sua approvazione il 25 febbraio e la procedura si è così conclusa a tempo di record.
Il provvedimento prevede “l’utilizzo temporaneo di n. 1 Istruttore Amministrativo di questa Provincia, presso il Comune di Imperia a tempo pieno, 36 ore settimanali, per la durata di mesi dieci, dal 01.03.2025 fino al 31 dicembre 2025, con possibilità di rinnovo nei limiti previsti dalla normativa vigente” e stabilisce “che il Comune di Imperia provvederà al successivo rimborso a questa Provincia degli oneri connessi e conseguenti al comando in parola”.