2 Aprile 2025 01:37

Imperia: 47enne si tolse la vita in una struttura a Carpasio. Chiusa l’attività istruttoria, udienza rinviata

In breve: L'udienza è stata rinviata al 28 marzo per ascoltare le dichiarazioni delle parti

Prosegue con una nuova udienza il processo a F. L., psichiatra accusato di omicidio colposo a seguito della morte di una donna di 47 anni che si è tolta la vita a Carpasio nel 2020. Secondo l’accusa il medico, all’epoca dei fatti direttore sanitario della Comunità Terapeutica “Il Faro”, non avrebbe valutato opportunamente i rischi suicidali della donna, nonostante in passato si fossero verificati alcuni episodi di autolesionismo.

Lo psichiatra inoltre, sempre secondo l’accusa, non avrebbe fornito disposizioni adeguate per garantire la sicurezza della paziente, lasciata libera di svolgere attività quotidiane come il ritiro della biancheria stesa ad asciugare sul balcone. Proprio durante questa attività la paziente si è gettata dal balcone, morendo successivamente per le ferite riportate.

Dopo che nella scorsa udienza sono state ascoltate le testimonianze dell’imputato e di un medico che all’epoca dei fatti lavorava nella struttura, oggi la difesa ha chiamato a deporre un perito, medico psichiatra forense, che ha esaminato le cartelle cliniche e ha giudicato adeguate le terapie e le misure adottate nei confronti della 47enne.

La Giudice Marta Maria Bossi ha quindi dichiarato chiusa l’attività istruttoria e rinviato l’udienza al 28 marzo per ascoltare le discussioni delle parti.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: