“Se non si pensa di fare una proposta quasi per avere l’evidenza della proposta e non l’obiettivo di realizzarla, i modi dovrebbero essere sicuramente diversi – Lo ha detto il sindaco di Imperia Claudio Scajola, in merito alla proposta, avanzata da alcuni consiglieri di minoranza, di intitolare la pista ciclabile, che sarà inaugurata entro aprile, all’ex presidente della Repubblica, Sandro Pertini.
La proposta di intitolazione è stata presentata dal consigliere Ivan Bracco (Pd) e sottoscritta da altri consiglieri tra cui Daniela Bozzano e Loredana Modaffari (Pd), Lucio Sardi (Avs), Alessandro Savioli e Laura Amoretti, tramite una mozione, con l’obiettivo di “avvicinare realtà storicamente distanti, come Porto Maurizio e Oneglia, e di creare connessioni con gli altri comuni, promuovendo un senso di unione e collaborazione“.
Pista Ciclabile a Sandro Pertini: Scajola risponde alla mozione della minoranza
“Io sono abituato a credere che quando uno vuole proporre è sempre legittimo, ma bisogna vedere se vuole ottenere lo scopo o meno, perché, a chi appartiene la decisione? A chi guida e a chi governa una comunità. Se non si pensa di fare una proposta quasi per avere l’evidenza della proposta e non l’obiettivo di realizzarla, i modi dovrebbero essere sicuramente diversi”.