Scene da film nel pomeriggio di oggi per le vie di Oneglia, dove i carabinieri sono stati impegnati per oltre un’ora in una vera e propria caccia all’uomo, conclusasi poi con l’arresto dei due presunti responsabili di un tentativo di furto in un appartamento di via Amendola.
Scene da film per le vie di Oneglia. I carabinieri arrestano due presunti responsabili di un tentativo di furto in un appartamento
I due soggetti fermati, entrambi ventenni, sono stati sopresi mentre si stavano introducendo in un’abitazione di via Amendola. Per loro sfortuna fra i primi a rendersi conto della situazione è stato un carabiniere in borghese, che ha immediatamente dato l’allarme alla sala operativa.
I due si sono dati alla fuga a piedi in direzione della Spianata, dove nell’arco di pochi minuti sono giunte pattuglie del radiomobile di Imperia, della stazione di Diano Marina e del Nucleo operativo. Uno dei due soggetti, grazie alla descrizione del primo militare intervenuto, è stato bloccato nell’arco di un quarto d’ora, mentre il secondo soggetto, molto agile e veloce, è stato inseguito nella zona della Spianata e lungo le pendici del Capo Berta.
Alla fine anche il secondo presunto responsabile del tentativo di furto è stato bloccato, caricato in auto e portato al comando provinciale dei carabinieri.