Giovedì 30 ottobre alle ore 21:00 il Club Unesco di Sanremo, che fa parte della rete di Associazioni sanremesi e della Provincia di Imperia promotrici della manifestazione Ottobre di Pace 2014 , nell’ambito delle iniziative della 9° edizione ha organizzato un incontro sul tema :
” ll mare della provincia di Imperia: bellezze, rischi e prospettive “.Video e foto subacquee commentate dalla biologa marina Monica Previati del CEA (Centro di Educazione Ambientale) del Comune di Imperia. L’incontro si terrà a Sanremo nella sala Melograno del Palafiori alle ore 21:00
La manifestazione Ottobre di Pace 2014 si ispira agli elementi fondamentali e indispensabili per la vita del pianeta e dell’uomo e porta il titolo: “In pace con… terra, acqua, aria, fuoco”. Questo significa che occorre approfondire la conoscenza di queste risorse naturale ed acquisire la consapevolezza di usarle in modo che siano accessibili a tutti gli abitanti del pianeta e si mantengano disponibili anche per le generazioni future.
A tal fine l’intervento della biologa marina Monica Previati ci permetterà di fare una vera e propria immersione nelle bellezze naturalistiche del mare del ponente ligure, svelandoci tesori nascosti e molto vicini a noi. Grazie ad un intenso lavoro di documentazione. potremo capire insieme le potenzialità del territorio marino dell’intera provincia ma anche i rischi e le prospettive future sia per una maggiore tutela sia per una corretta valorizzazione.