Imperia. È stata presentata questa mattina la stagione teatrale 2014 2015 per il Teatro Cavour. Una sorta di anno zero poiché dopo oltre un decennio la realizzazione e la gestione è completamente in mano all’Amministrazione Comunale.
La stagione vede due appuntamenti con l’opera e un picco con il concerto di Uto Ughi il 28 marzo. L’apertura è affidata alle Sorelle Marinetti con lo spettacolo “Risate sotto le bombe” il 18 novembre, mentre la chiusura è affidata a Ugo Dighero con lo spettacolo “Mistero Buffo” di Dario Fo.
“Abbiamo risparmiato 40.000 euro rispetto all’anno scorso e la stagione ne costa 45.000 euro con circa 16000 euro dati dagli sponsor – spiega l’assessore Paolo Strescino – inoltre il biglietto è per quasi tutti gli spettacoli di 15 euro, alla portata di tutti e per tutti”.
La stagione vedrà per la prima volta la Turandot al Cavour con tanto di orchestra dal vivo in quello che sarà un vero e proprio omaggio al grande Puccini. Ma non solo opera e operetta, lo sguardo andrà anche agli artisti e agli autori locali con un bell’omaggio a Gilberto Govi, nel mentre rimane anche saldo il progetto teatro per la scuola.