È stata inaugurata questa mattina, venerdì 28 marzo, alla Galleria Rondò in piazza Dante a Imperia la mostra intitolata “Passato&futuro” a cura degli studenti della VF del Liceo Linguistico – Scienze Umane Amoretti e Artistico di Imperia.
La Preside Beatrice Pramaggiore: “Mi complimento con ragazzi e docenti, veramente un ottimo lavoro”
“Oggi – ha dichiarato la Preside Beatrice Pramaggiore – C’è l’inaugurazione della mostra delle opere realizzate in questi ultimi anni dai ragazzi della Quinta di Arti Figurative del Liceo Artistico. È stata un’idea di alcuni docenti che hanno voluto in questo modo rendere omaggio un po’ al percorso fatto da questi ragazzi. Quello che posso dire io è che mi complimento con le docenti e con i ragazzi perché hanno fatto veramente un ottimo lavoro. E questo è solo una delle tante cose che hanno realizzato in questi anni“
Le insegnanti Sara Anselmi e Monica Landra: “Siamo molto orgogliose”
“Abbiamo organizzato con la collega, professoressa Sara Anselmi, questa mostra dedicata ad una classe specifica, una classe che abbiamo cresciuto fino all’inizio del percorso scolastico – dichiarano le docenti – Sono ragazzi molto bravi, speciali, a cui siamo affezionate. Sono lavori degli ultimi anni […] grandi quantità di opere d’arte che abbiamo ritenuto necessario esporle alla città, oltre che agli studenti. Siamo molto orgogliose del lavoro che in questi tre anni hanno fatto i ragazzi”.
Le professoresse aggiungono: “Ci sono dei temi diversi nelle salette e nella sala principale: autoritratti dei ragazzi che hanno inserito i loro volti all’interno però di opere famose […]Poi ci sono gli intarsi che è una tecnica molto antica, ci sono finti marmi, finti legni e abbiamo utilizzato anche il kintsugi, che è questa tecnica giapponese della riparazione con l’oro delle fratture. Ci sono lavori fatti ad olio, le dorature a pastiglia con la foglia d’oro euna grande riproduzione della Guernica che poi verrà utilizzata per il laboratorio teatrale“.
La mostra sarà visitabile sabato 29 e domenica 30 marzo con il seguente orario: 10.00-12.00 e 16.00-18.00.