Il consigliere di minoranza del Partito Democratico di Imperia, Ivan Bracco, interviene nel dibattito sull’intitolazione della pista ciclabile, rispondendo alle dichiarazioni del Presidente della Commissione Toponomastica, Luigi Sappa.
Bracco critica l’operato dell’amministrazione comunale, accusandola di voler imporre decisioni su un tema che, a suo dire, esula dalle competenze della commissione imperiese.
“Constato che anche il Presidente Sappa fa finta di non capire, forse istruito dal Sindaco – dichiara Bracco in una nota stampa – l’intitolazione della pista da Ospedaletti a Diano Marina non spetta alla commissione di Imperia. Questa imposizione è tipica dell’amministrazione che decide per tutti e tutto.
Consiglio al Presidente Sappa di rivedere la dichiarazione che ha rilasciato, al fine di non far infuriare, giustamente, i sindaci e i cittadini degli altri comuni sui quali non ha potere decisionale. Questo atteggiamento è ormai usuale: vedi concessioni demaniali e vedi assenzadi criminalità organizzata a Imperia.
Comunque, ricordo al Presidente Sappa che l’intitolazione unica della pista è un fatto, l’intitolazione nell’ambito del comune di Imperia un altro fatto. Si occupi di ciò che gli è deputo a fare, che è meglio”.