Il fine settimana del 29 e 30 marzo sarà caratterizzato da importanti modifiche alla circolazione ferroviaria che interesseranno anche la provincia di Imperia. I lavori di potenziamento infrastrutturale nel nodo di Genova causeranno cancellazioni, variazioni di orario e limitazioni di percorso su numerose linee.
Per chi si sposta da e verso Imperia, sono previsti cambiamenti significativi: alcuni treni Regionali Veloci delle relazioni Milano-Imperia subiranno modifiche di orario, anche con anticipi. Il “Treno del Mare” RV 3001 da Saronno a Taggia Arma avrà origine da Milano Porta Garibaldi, mentre il RV 3003 da Taggia a Saronno terminerà la corsa a Milano Porta Garibaldi.
Il RV 3384 da Genova Brignole a Ventimiglia anticiperà l’orario di partenza. Anche il RV 3355 da Alassio a Genova Brignole terminerà la corsa a Genova Principe, sia sabato che domenica.
I pendolari dovranno prestare attenzione anche ai servizi sostitutivi: sui bus non sarà ammesso il trasporto di biciclette e animali di grossa taglia, ad eccezione dei cani guida. Gli orari dei bus potranno inoltre variare in base alle condizioni del traffico stradale.
Per informazioni dettagliate, i viaggiatori possono consultare il sito di RFI, i canali digitali di Trenitalia, il servizio di assistenza clienti e le biglietterie.