1 Aprile 2025 02:16

Imperia: grande partecipazione al banchetto LAV contro gli animali nei circhi. “Devono poter vivere serenamente” /Foto e Video

In breve: L'iniziativa arriva proprio nei giorni in cui a Imperia è presente un circo con animali, scelta che ha fatto molto discutere in città.

Grande partecipazione questa mattina, 29 marzo, in via San Giovanni a Imperia per il banchetto di raccolta firme della LAV (Lega Anti Vivisezione). L’iniziativa, che si è svolta dalle 9 alle 13, ha l’obiettivo di sostenere la campagna #bastanimalineicirchi e sollecitare la firma sul decreto per fermare l’utilizzo degli animali negli spettacoli circensi.

L’iniziativa arriva proprio nei giorni in cui a Imperia è presente un circo con animali, scelta che ha fatto molto discutere in città.

Spiega Monica Bonino della Lav: “Siamo qua oggi, 29 marzo, per l’appello appunto da firmare contro lo sfruttamento degli animali nei circhi, per cercare appunto di far passare questa legge che purtroppo è già stata rimandata nel corso degli anni e che servirà per cercare di passare a dei circhi semplici senza animali, ma con la presenza di spettacoli fatti da persone.

Questo per cercare di far sì che gli animali abbiano una vita migliore, che possano essere trasferiti in rifugi o in altri luoghi dove possano vivere serenamente, dando comunque la possibilità a questi circhi di proseguire con spettacoli fatti da persone.

La popolazione è presente, hanno già firmato in parecchi, si sono fermati a chiedere informazioni, quindi confidiamo che si riesca a far passare al più presto questa legge”.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: