Granitica in difesa, glaciale in attacco: Rari Nantes Imperia Raineri mostra i muscoli e travolge Rapallo Nuoto per 13-4 accorciando la classifica di Serie B dopo 13 giornate.
Pietro Cipriani apre il tabellino con una bella doppietta, seguito dalla firma di Pietro Parolini. Nati e cresciuti in giallorosso, il tiratore e il difensore si distinguono nella prima parte di gara. Nel mezzo, Rapallo accorcia per il 3-1 di metà partita nonostante gli imperiesi recriminano per non aver arrotondato ulteriormente il parziale. Ma a due minuti dall’intervallo lungo, Filippo Taramasco riceve il cartellino rosso per brutalità, una decisione un po’ severa nell’arco della gara ben gestita dall’arbitro Capobianco. I giallorossi rimangono così in inferiorità numerica per quattro minuti oltre a un penalty assegnato agli ospiti: Valenza però è freddo e neutralizza la massima punizione.
A inizio del terzo periodo la Rari trova il gol con il centroboa Corio che concretizza la momentanea parità numerica. I ragazzi di Rocchi chiudono 1-0 il parziale della brutalità e alla prima occasione, con la nuova superiorità numerica, arrotondano con Lengueglia. Rapallo prova a riaprire la contesa ma gli imperiesi ruggiscono con i gol di Giacomo Rocchi, Corio e Cesini. L’ultimo tempo si apre così sull’ 8-2 e i giallorossi riescono a gestire allungando ancora con Lengueglia e Corio. Nel finale si prendono la scena Riccardo Gandini, con una doppietta, e Pietro Rombo. Per il canterano classe 2007 è il primo gol in stagione e dalla tribuna arrivano i cori dai compagni di giovanili.
RARI NANTES IMPERIA RAINERI – RAPALLO NUOTO 13-4
(2-0; 1-1; 5-1; 5-2)
IMPERIA – Valenza, Tambuzzo, Cipriani 2, G.Rocchi 1, Gandini 2, Marano, Lengueglia 2, Corio 3, Rombo 1, Ravoncoli, Taramasco, Cesini 2, Di Lionardo, Parolini 1. All.Rocchi
RAPALLO – Benvenuto, Federici, Brolis 1, Bisso, Oliva, Garau, Stella, Olcese, Camolada, Benvenuto 1, Rolla, Congiu 2, Solari, Capurro. All.: Presti
Espulso Taramasco (I) nel secondo tempo. Sup. Num. Imperia 5/9 + due rigori realizzati, Rapallo 1/5 + un rigore parato