Finisce con tanti gol ma purtroppo zero punti, la sfida tra Rari Nantes Imperia Raineri e Canottieri Milano valida per il campionato di Serie B femminile di pallanuoto.
Nella piscina milanese è subito spettacolo con le padrone di casa che si portano in vantaggio in tre circostanze ma le ragazze di Giulini sono brave a replicare colpo su colpo. Anzi allungano nella seconda metà del periodo chiudendo 5-7.
Ritmi alti ma difese più guardinghe nei secondi otto minuti: Rari riesce comunque a mantenere il vantaggio all’intervallo lungo. È 7-8. A fronti invertiti, il nuovo allungo firmato da Bartoli è soltanto illusorio perchè la reazione delle meneghine è veemente. Sei reti della Canottieri cambiano il trend della partita e non bastano i gol di Marcolini e di capitan Cerrina, autrice di un pokerissimo.
La Rari rimane nella scia delle avversarie che appaiono più lucide e nel finale riescono a gestire il vantaggio fino al 17-14.
“È stata una bellissima partita – ha commentato l’allenatrice Francesca Giulini – Hanno giocato bene e soprattutto di squadra. Abbiamo tenuto testa a una formazione che conta tre giocatrici nella nazionale Under 18 e partiranno a breve per il raduno. Sono comunque soddisfatta”.
CANOTTIERI MILANO – RARI NANTES IMPERIA RAINERI 17-14
(5-7; 2-1; 6-3; 4-3)
MILANO – Costadoni, Finzi 2, Santaniello 5, Crespi 2, Vetuli 2, Crocifisso, De Amicis 1, Palazzo, Gianoli 1, Gabardi 3, Steri, Errico, Tommasi, Arcari 1.
IMPERIA – Della valle, Vaghi, Marcolini 2, Squeri, De Filippi, Samueli 1, Invernizzi 1, Campanella 2, Risso, Bartoli 1, Cerrina cap. 5, Corsi 2, Zampini. all Giulini
Uscite per limite di falli Palazzo (M) nel terzo tempo, Vaghi (I), De Amicis e Crespi (M) nel quarto. Sup. Num. Milano 2/7 + 8 rigori realizzati, Imperia 4/8 + 6 rigori realizzati