Si è tenuta questa mattina, 1 aprile, presso il Tribunale di Imperia, una nuova udienza del processo che vede imputati due giovani accusati di aver truffato un uomo durante la compravendita di due orologi Rolex, pagandoli con banconote false recanti la scritta “fac-simile”.
Cosa era successo?
I fatti risalgono all’inizio di marzo 2025 quando gli operatori della Sezione Investigativa e della Volante del Commissariato di P.S. di Sanremo avevano arrestato in flagranza di reato due uomini che, spacciandosi per facoltosi uomini di affari, avevano acquistato due orologi Rolex con delle banconote false per un totale di 31mila euro, riportanti la scritta facsimile.
La compravendita era avvenuta dentro ad un noto Albergo della Città dei Fiori e proprio gli operatori della struttura ricettiva, vedendo dei movimenti sospetti, avevano allertato le forze dell’ordine.
I due, fermati dalla Polizia, intenti a fuggire con i due Rolex al polso, sono stati arrestati e sottoposti alla misura dell’obbligo di dimora con permanenza notturna presso i comuni di residenza. In concomitanza il Questore della provincia di Imperia Andrea Lo Iacono adottava inoltre il provvedimento dell’allontanamento dal Comune di Sanremo diffidando i due individui da far ritorno nella città matuziana per 4 anni.
L’udienza odierna
L’udienza è stata rinviata al prossimo 15 aprile perché, secondo quanto emerso, la difesa è attualmente impegnata in un confronto con la persona offesa e i relativi legali con l’obiettivo di valutare eventuali intese. Le parti stanno infatti lavorando per individuare una soluzione condivisa che potrebbe influenzare l’evoluzione del procedimento.