3 Aprile 2025 16:01

Imperia: due semafori tra il Ponte Impero e Piazza Dante, al via i lavori per predisporre l’infrastruttura. Modifiche alla viabilità /L’ordinanza

Al via i lavori per l’installazione di due nuovi impianti semaforici a Imperia. L’intervento, che si concluderà il 17 di aprile, interesserà l’incrocio tra il ponte Impero, via Argine Sinistro, via della Repubblica e via Don Abbo (attraversamento pedonale). L’operazione è affidata alla ditta R.C.T. Regolazione Controllo Traffico srl, incaricata dal Comune.

Per consentire i lavori in sicurezza, sono state disposte alcune variazioni alla circolazione:

Nel periodo compreso tra il giorno 1 aprile sino al giorno 17 aprile 2025:

  • VIA MANZONI: nei tratti individuati dalla segnaletica temporanea, divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli ad esclusione di quelli inerenti il cantiere, sarà istituito un senso unico alternato, regolamentato da semaforo e all’occorrenza da movieri, muniti di paletta e protezioni individuali, posti alle estremità della strettoia.
  • VIA DELLA REPUBBLICA: nei tratti individuati dalla segnaletica temporanea, divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli ad esclusione di quelli inerenti il cantiere, in caso di necessità, sarà istituito un senso unico alternato, regolamentato da semaforo e all’occorrenza da movieri, muniti di paletta e protezioni individuali, posti alle estremità della strettoia.
  • VIA ARGINE SINISTRO: nei tratti individuati dalla segnaletica temporanea, divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli ad esclusione di quelli inerenti il cantiere.
  • PIAZZA DANTE: dal lato opposto al civico 23/a e di fronte al civico 25, nei tratti individuati dalla segnaletica temporanea, divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli ad esclusione di quelli inerenti il cantiere.

Il Comune di Imperia ha affidato la fornitura e posa degli impianti alla ditta R.C.T. – Regolazione controllo traffico srl con sede a Cantù (CO), per una spesa complessiva di oltre 129 mila euro (129.089,31). 

Secondo l’amministrazione comunale, gli impianti si rendono necessari per “garantire una maggiore sicurezza razionalizzazione dei flussi di traffico sulle arterie principali del territorio comunale”.

Clicca QUI per scaricare l’Ordinanza

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: