Visto il grande successo dell’inaugurazione, la mostra “Grido di Donna 2025” a Dolcedo sarà visitabile anche sabato 5 e domenica 6 aprile. Lo comunica l’organizzazione dopo la partecipata apertura del 30 marzo.
L’evento, ospitato nell’antico forno del pane di Dolcedo, si inserisce nelle iniziative del mese dedicato alle donne, concludendosi con un “grido” contro i matrimoni infantili. Il tema di questa quindicesima edizione, “Non è un Gioco”, punta i riflettori sulla difficile realtà delle bambine costrette a sposarsi in giovane età.
Il Comune di Dolcedo e l’associazione culturale “U Caso Novu” hanno rinnovato anche quest’anno la collaborazione con la piattaforma globale Woman Scream, che sostiene l’arte e la creatività femminile coordinando eventi in tutto il mondo durante il mese di marzo.
Le tredici artiste internazionali che hanno contribuito con le loro opere sono: Anja Steinhauer, Claudi Piripippi, Eva Onnen-Saelens, Eva Raabe-Lindenblatt, Giovanna Lupi, Ivana Lupi, Laura Maineri, MariaLaura Di Persio, Piera Benza, Pierangela Fierro, Rossana Rubino, Silvana Morano e Stefania Bosi.
Durante l’inaugurazione, particolarmente apprezzate sono state la video performance di Claudi Piripippi, la lettura del testo di Ivana Lupi interpretato da Giovanna di Bellissimi e l’installazione partecipativa “Rete Interattiva” di Anja Steinhauer ed Eva Onnen-Saelens.
Chi non ha potuto partecipare all’inaugurazione avrà quindi un’ulteriore occasione per visitare la mostra durante il prossimo fine settimana.