Il comitato per l’abrogazione del piano della sosta ha reso noto, attraverso un comunicato della presidente Elena Siri, che le firme per il referendum consegnate in Comune lo scorso 3 aprile sono già state esaminate e ritenute valide nella quasi totalità.
La nota del comitato per l’abrogazione del piano della sosta
Comunichiamo ai cittadini che le 1881 firme consegnate giovedì 3 aprile all’Ufficio Elettorale del Comune di Imperia, sono già state esaminate e che ne sono state scartate solo circa una cinquantina (un numero assai esiguo, in rapporto a quelle presentate). Abbiamo quindi il primo dato ufficiale e certificato: le firme valide e già passate al vaglio sono ben più delle 1500 richieste: questo risultato conferma l’ottimo lavoro svolto in fase di raccolta.
Ringraziamo pubblicamente i componenti dell’Ufficio Elettorale del Comune di Imperia per larapidità e l’efficienza con la quale hanno svolto il loro lavoro. Quindi la prossima settimana, forti di questo risultato ormai consolidato, depositeremo ufficialmente le firme validate presso la Segreteria Generale del Comune, atto che avvierà l’iter burocratico/amministrativo per giungere al referendum. Il prossimo passo è il vaglio di legittimità formale del quesito, che verrà svolto da una Commissione dedicata, composta secondo quanto stabilito dal regolamento. E’ una fase che non è di nostra competenza, ma che ci vedrà ugualmente impegnati come attenti
osservatori.
Continueremo a tenervi informati sugli sviluppi di questa iniziativa: seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook dedicata “Referendum Piano della Sosta – Imperia”.
Il Comitato Promotore del Referendum per l’abrogazione del piano della sosta.