28 Aprile 2025 16:53

Furto, evasione e irreperibilità: 36enne sparito nel nulla a Bordighera dopo la condanna

Evade dalla detenzione domiciliare e non viene mai più rintracciato. Questa la storia di un 36enne di origini rumene che è evaso dopo un furto a Camporosso ed è ormai irreperibile dal 2021.

Nato nel 1989 in Romania, il giovane era stato sottoposto ad un provvedimento di detenzione domiciliare emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Genova dopo la condanna per un furto commesso nel 2020. L’uomo però, circa un anno dopo la condanna è evaso nella città di Bordighera – dove si trovava ndr – e non è stato mai più ritrovato. Sul suo capo pendevano diversi precedenti sia per rapina che lesioni eprsonali

Le indagini condotte dai Carabinieri di Bordighera sono state vane e alla fine, il giudice Laura Bosacchi del Tribunale di Imperia ha preso atto dell’irreperibilità e ha disposto la sentenza in contumacia, cioè senza la sua presenza davanti all’avvocato della difesa Giovanni Di Meo. Questa procedura permette alla giustizia di andare avanti anche se l’imputato si rende irreperibile di proposito. Se in futuro verrà rintracciato, potrà chiedere un nuovo processo, ma solo se dimostra di non aver saputo nulla del procedimento precedente.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: