Imperia. Ha dato fuoco ad alcuni capi di abbigliamento nella speranza di distrarre i proprietari e, probabilmente con l’aiuto di due complici, rubare poi l’incasso della giornata di lavoro . E’ successo questa mattina intorno a mezzogiorno al mercato di Oneglia. La Polizia Municipale ha eseguito un arresto.
IL VIDEO DELL’ARRESTO
Una donna, B.I. di 54 anni, incendiava alcuni capi d’abbigliamento e, mentre il proprietario del banco andava a spegnere le fiamme, lei rubava l’incasso per poi fuggire nel momento di agitazione generale. Il tutto con l’aiuto di due complici. Il primo banco colpito è stato quello di Giovanni Papalia, che ha raccontato: “Dopo aver spento l’incendio ho controllato la cassa, ho visto tutto aperto e ho chiesto a mia moglie se avesse preso lei l’incasso, ma lei ha negato. A quel punto ho capito che l’incendio era creato ad hoc per ingannarmi e rubare così mi sono rassegnato. Dopo circa 15 minuti ha preso fuoco il banco accanto, di mia figlia, e a quel punto non mi sono preoccupato di spegnere le fiamme ma mi sono fiondato dall’incasso e ho trovato la donna praticamente con le mani nella cassa. L’ho fermata e poi sono intervenuti i Vigili Urbani“.
L’INTERVISTA A GIOVANNI PAPALIA
Mentre si eseguivano le operazioni dell’arresto una terza donna, titolare di un banco del mercato, ha dichiarato alle Forze dell’Ordine che, quella mattina anche a lei era stato rubato l’incasso. Le 54enne ora è stata trasportata al Comando di Polizia Municipale. Dei due complici ancora nessuna traccia.
Sul posto è arrivato anche il Sindaco Carlo Capacci che ha dichiarato: “Nota di merito, per il momento verbale, agli agenti della Polizia Municipale per la brillante operazione”