Si è conclusa con grande partecipazione la seconda edizione del Tarta Day di Delfini Del Ponente APS ad Arma di Taggia, una giornata interamente dedicata alle tartarughe marine che ha visto il coinvolgimento di centinaia di persone, tra cui tantissimi bambini, accorsi per scoprire il mondo delle Caretta caretta.
L’evento, promosso nell’ambito della Borsa di Studio “A.E.R.A. per PELAGOS 2025” vinta dall’Associazione organizzatrice insieme ai colleghi di Menkab – Il respiro del mare, ha offerto attività educative, laboratori interattivi e momenti di divulgazione scientifica grazie alla presenza di biologi e volontari.
“Siamo molto felici di questa seconda edizione del Tarta Day – ha dichiarato Elena Fontanesi, vicepresidente dell’associazione – Come ci auguravamo, la cittadinanza ha partecipato con estremo interesse agli appuntamenti della giornata. Tra le domande più frequenti: ‘Tornerà mamma tartaruga a deporre ad Arma l’estate in arrivo?’. È un bellissimo segnale, che testimonia l’attenzione crescente della comunità per la tutela delle tartarughe marine”.
L’iniziativa ha rappresentato anche un’importante occasione per rafforzare la collaborazione con il Comune di Taggia e la Capitaneria di Porto di Sanremo, entrambi partner fondamentali nella gestione e nella promozione di questo tipo di eventi. Un ringraziamento speciale è stato rivolto a My Future Innovation, AERA Rotary, Yacht Club Imperia e La Casa Grande di Giz per il supporto tecnico e logistico.








