Sabato 1 novembre alle 21 presso il palaItis di Imperia Il Volley Primavera si porta a casa, dentro le mure amiche, i primi 3 punti. Stentano parecchio ad ingranare gli imperiesi scesi in campo con il sestetto Guasco (capitano), Mangia, Bonello, Minaglia, Ginulla e Sbarra, libero Saglietto e di fronte il Golfi Alassio-Diano con un bel gruppetto interessante di giovani che dimostra subito carattere e organizzazione di gioco. Il primo set è tutto in salita e se lo aggiudicano gli ospiti guidati da mister Brigante con il parziale 20/25.
La squadra imperiese pare essere molto contratta, la partenza con l’innesto di nuovi elementi fa un po saltare gli schemi, la ricezione fa acqua e le battute poco incisive allora mister De Angeli corre ai ripari inserendo Pezzuti al posto di Bonello e Cristofani al posto di Ginulla, giocatori senz’altro più esperti.
Nel secondo e terzo set la compagine Imperiese subisce una metamorfosi e dà una forte accelerazione al gioco e si chiudono senza storia con i parziali 25/10 e 25/16. Nel quarto set si fanno di nuovo sotto gli ospiti ma con un paio di buone soluzioni, costruite in attacco dal fantasioso Sbarra, si porta a casa bottino pieno chiudendo con il punteggio di 25/22.
“C’è molto da lavorare – questo il commento a caldo del presidente Pino De Bonis – ma teniamo conto che questa era la prima partita e la tensione l’ha fatta da padrona, un grazie al caloroso e numeroso pubblico che questa sera ha applaudito e incitato i ragazzi. Prossimo match il derby in quel di Sanremo, domenica 9 novembre alle ore 20.00 a Villa Ormond, dove i nostri ragazzi potranno dimostrare il loro stato di forma con la speranza di portare nuovamente a casa i 3 punti in palio“.