Appuntamento da non perdere quello proposto dal CAI di Imperia curato dal fotografo e socio della Sezione Ramoino Zefferino.
Una videoproiezione di altissima qualità, come tutte quelle proposte da Ramoino, divisa in due parti:
la prima dal titolo “sulle ali del condor” ci racconterà , attraverso le bellissime immagini, la realtà del Cile e la salita al vulcano Andino “Licancabur” di 5.930 metri.
Il Cile è un Paese affascinante con caratteristiche molto diverse da nord a sud, delimitato dalla Cordigliera delle Ande da un lato e dall’Oceano Pacifico dall’altro.
E’ uno stretto lembo di terra che si estende per ben 4.300 chilometri da nord, dove confina con il Perù, fino a Capo Horn all’estremità meridionale della zona Australe.
E’ un susseguirsi di deserti, montagne altissime, vulcani, spiagge dorate, foreste e fiordi sovrastati da un cielo limpido unico al mondo.
Ma le parole non sono sufficienti a descrivere questo Paese magnifico, ne’ la difficile scalata al Licancabur E’ molto meglio lasciare parlare le immagini che vi stupiranno.
La seconda parte della videoproiezione si intitola “Sulle Alpi Liguri” e, questa volta, le immagini saranno molto più familiari, trattandosi di nostri monti, ma non per questo meno affascinanti.
Dai dolci pendii estivi ai più ripidi canaloni innevati che conducono alle più alte vette , salite in tutte le stagioni.
Uno spettacolo di flora, fauna e colori delle nostre Alpi che spesso tendiamo a sottovalutare ma che possono tranquillamente confrontarsi con altre zone molto più blasonate.
Anche qui la mano di Ramoino aggiungerà quel tocco professionale a paesaggi già di per se’ magnifici.
Vi aspettiamo numerosi!
L’INGRESSO E’ LIBERO.






