Il Gip Laura Russo ha disposto la scarcerazione per tre dei quattro albanesi arrestati il 5 novembre scorso al termine di una folle fuga, inseguiti dai Carabinieri, a bordo di un’auto rubata. In carcere resta soltanto il connazionale che si trovava alla guida della Ford Focus.
Il Pm Lorenzo Fornace, nel corso della direttissima tenutasi in carcere, aveva chiesto la detenzione per due degli arrestati e la scarcerazione, con obbligo di dimora, per gli altri due. Nel corso dell’udienza i due giovani di origine albanese residenti a Pontedassio hanno raccontato di non conoscere benissimo i due connazionali e di essersi incontrati solo per bere un caffè in un bar alla Spianata. Una volta saliti in macchina, il connazionale alla guida avrebbe perso la testa all’arrivo dei Carabinieri, scappando a folle velocità nonostante gli inviti a fermarsi.
Una versione che ha convinto il Gip a concedere ai due albanesi residenti a Pontedassio l’obbligo di dimora, mentre per il terzo connazionale sono stati disposti gli arresti domiciliari. In carcere, come detto, è rimasto solo l’autista, principale responsabile, secondo le testimonianze, della folle fuga dai Carabinieri.