Imperia. Una donna di Imperia, pregiudicata, ha ottenuto la possibilità di alloggiare in una casa assegnatale dall’Arte, Azienda Regionale Territoriale Per L’Edilizia Di Imperia, ma, probabilmente pensando di guadagnare qualcosa, invece di vivere lei nell’appartamento ha venduto la casa, non sua, ad altre due persone.
La donna aveva fatto richiesta all’Arte per poter ospitare alcune persone nell’apparttamento, ma l’azienda ha rigettato la domanda perchè in questi tipi di contratti di locazione bisogna rispettare alcuni canoni precisi e la struttura deve sempre sapere chi abita all’interno dei locali messi a disposizione. La donna però ospita lo stesso due persone nell’appartamento e a quel punto l’Arte applica la procedura per morosità e ampliamento non autorizzato.
Una volta scoperta la procedura in corso ai suoi danni, la donna lascia la casa, ma non prima di aver venduto per la somma di 15.000 euro l’appartamento ai due ospiti i quali, dopo poco, cambiano anche la serratura. Ad un controllo successivo dell’Arte i due nuovi inquilini hanno raccontato l’accaduto ai funzionari spiegando d iaver regolarmente pagato per soggiornare in questo appartamento.
A quel punto la donna, rintracciata dai Carabinieri, ha presentato querela ai danni dei due “ospiti”, ma è stata denunciata per simulazione di reato e truffa aggrravata in danno dell’Arte.