La Giunta comunale di Imperia ha approvato la convenzione con Assonautica per la realizzazione delle Vele d’Epoca di Imperia per il triennio 2025-2027. La manifestazione si terrà dal 2 al 6 settembre 2025 in Calata Anselmi.
La scelta di una convenzione pluriennale mira a garantire continuità all’evento, che punta alla “valorizzazione del patrimonio storico, culturale e paesaggistico del territorio, con particolare riferimento al settore turistico e alla tradizione marinara locale”.
Va ricordato che l’acquisizione da parte del Comune del marchio “Vele d’Epoca di Imperia” da Assonautica per circa 150.000 euro aveva suscitato accesi dibattiti in consiglio comunale, con le proteste della minoranza che aveva chiesto chiarimenti sulla gestione dell’operazione.






