Il Sindaco di Imperia Carlo Capacci ha incontrato ieri mattina, lunedì 10 novembre, le suore Clarisse del Monastero Santa Chiara. L’incontro, richiesto dalle stesse religiose per discutere dell’istituzione della Ztl al Parasio, è durato circa un’ora.
“È stata un’ora davvero rilassante – ha spiegato il primo cittadino a ImperiaPost – Nel Monastero si vive in un’atmosfera di assoluto rilassamento. Le suore si sono dimostrate molto informate su quello che accade a Imperia. Mi hanno chiesto informazioni sulle problematiche che affliggono la città e sulle soluzioni che intendo adottare. Ovviamente abbiamo discusso anche della Ztl (le suore Clarisse avevano lamentato la drastica diminuzione dell’affluenza alla Messa domenicale a seguito dell’interdizione al traffico veicolare ai non residenti, ndr). Mi hanno spiegato che le persone non residenti hanno problemi a raggiungere la Chiesa. Ho spiegato loro che entro pochi mesi entrerà in funzione il servizio pulmini. Non ne sapevano nulla e sono rimaste piacevolmente sorprese. Mi hanno inoltre chiesto di anticipare la messa in funzione degli ascensori dalle 8 alle 7. Ho detto loro che mi informerò e risponderò al più presto”.
Al termine dell’incontro le suore Clarisse hanno consegnato al Sindaco Capacci tre regali, tra cui un libro, “L’amministrazione francescana dell’economia”, e l’ormai famosa marmellata di limoni prodotta direttamente dalle Clarisse.