Imperia. Il fronte perturbato che sta interessando tutte la nostra regione e, in particolar modo, la nostra provincia dalle prime ore dell’alba andrà via via attenuandosi nel pomeriggio per poi lasciare alcune ore di tregua per la giornata di domenica, ma un nuovo fronte è previsto per la giornata di lunedì. Ecco le previsioni dell’Arpal
OGGI, sabato 15 novembre 2014: la struttura frontale che ci sta interessando continuerà a portare piogge diffuse, spostandosi progressivamente da Ovest verso Est. Precipitazioni forti o molto forti, con quantitativi elevati, anche associate ad alta probabilità di fenomeni temporaleschi forti e organizzati. Probabile lenta attenuazione delle precipitazioni sul Ponente nell’ultima parte della giornata. Venti forti o di burrasca, inizialmente da Sud Est, in rotazione da Sud Ovest, con locali raffiche fino a 80/90 km/h. Moto ondoso in ulteriore aumento fino ad agitato o molto agitato, con probabili mareggiate.
DOMANI, domenica 16 novembre 2014: probabile assenza di precipitazioni significative su A e D, ancora possibili precipitazioni su C, E e la parte orientale di B, generalmente di debole intensità, ma con ancora una bassa probabilità di sviluppo di isolati fenomeni temporaleschi forti. Venti ancora forti o di burrasca da Sud Ovest in lento calo nel corso della giornata. Mare inizialmente agitato o molto agitato con probabili mareggiate, in particolare a Levante. Moto ondoso in lenta attenuazione.
DOPODOMANI, lunedì 17 novembre 2014: in mattinata il passaggio di una nuova struttura frontale porta ad una nuova intensificazione delle precipitazioni. Al momento la predicibilità locale della struttura risulta bassa. Probabili precipitazioni moderate con cumulate elevate, in particolare sul Levante, con alta probabilità di fenomeni temporaleschi forti. Mare ancora localmente agitato nelle prime ore, in ulteriore lento calo. Seguire gli aggiornamenti.
TENDENZA: bassa predicibilità delle successive condizioni meteorologiche locali. Possibile un deciso miglioramento a partire da Martedì. Seguire gli aggiornamenti.