8 Maggio 2026 02:31

Imperia: sold out al Teatro dell’Attrito per i Die Hochstapler. Ma ora si guarda già al prossimo live con il progetto “Esperanto”

Un pubblico di appassionati ha riempito il Teatro dell’Attrito di Imperia per la performance dei Die Hochstapler, ensemble berlinese nota per la capacità di fondere tradizione e innovazione, dando vita a esibizioni che sfidano le convenzioni del jazz tradizionale.

La serata è stata caratterizzata da un linguaggio sonoro ricco di sperimentazioni e improvvisazioni, offrendo agli ascoltatori un’esperienza unica, intensa e coinvolgente.

Grande attesa per il prossimo concerto “Esperanto”

Il prossimo evento musicale, in programma il 17 ottobre, vedrà protagonista un quartetto formato da alcuni tra i migliori musicisti genovesi, che presenteranno il progetto “Esperanto”.
Nato da un’idea di Luca Falomi – giovane chitarrista e compositore eclettico – in collaborazione con Riccardo Barbera, contrabbassista creativo e poliedrico, “Esperanto” si ispira alla lingua internazionale omonima, creata alla fine dell’Ottocento unendo idiomi di origine latina, romanza, germanica, slava e orientale.

Il termine esperanto significa letteralmente “speranza”: un tentativo di unire i popoli attraverso una lingua comune, semplice ed espressiva, capace di valorizzare gli idiomi minori e promuovere il dialogo e la pace.

Il sodalizio tra Falomi e Barbera – entrambi autori di spessore, da sempre interessati alla ricerca sonora e alle contaminazioni – si è consolidato grazie alla collaborazione nei rispettivi lavori discografici (Sober di Falomi e Aymara di Barbera), fino alla creazione di materiale originale condiviso.

Completano l’ensemble il batterista Rodolfo Cervetto, musicista di grande sensibilità, e, in veste di special guest, il trombettista Stefano Bergamaschi. A breve verra’ presentata la Stagione Teatrale 25/26.

Per info e prenotazioni: 320 212 7561

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: