Imperia – Dopo l’insurrezione popolare il Comune di Imperia ha deciso di sospendere l’ordinanza numero 404 che prevedeva l’istituto della sosta limitata per 4 ore in alcune vie del centro storico del Parasio. La sospensione è in vigore da oggi, lunedì 17 novembre, e interessa le vie interne alla ZTL, quest’ultima rimasta in vigore. La decisione assunta dal neo assessore alla viabilità Giuseppe Zagarella che a seguito delle numerose proteste e insulti ha deciso di aprire un tavolo con i vari comitati per trovare una soluzione condivisa.
Un dietrofront dovuto anche alla mancanza oggettiva di parcheggi nella zona in attesa che i lavori di realizzazione dell’autorimessa di via Benza venga ultimata e che il servizio di bus navetta venga attivato. Nei giorni scorsi il confronto tra le parti sembrava esser arrivato ad un punto morto poi la decisione di tornare alla “normalità”. Anche parte della maggioranza aveva chiesto a gran voce la sospensione dell’ordinanza della discordia mettendo così alle strette l’amministrazione.
Nelle prossime settimane i comitati e l’amministrazione torneranno a confrontarsi e questa volta, probabilmente, con maggiore serenità potendo lasciare la macchina sotto casa senza il timore della contravvenzione.