Imperia. “Il progetto”Dal Parasio al Mare, finalizzato al potenziamento delle aree pedonali, ha necessariamente comportato una riduzione in certe zone delle aree dedicate a posteggio e comporta un ripensamento complessivo di molti aspetti della viabilità e del sistema dei parcheggi“.
Inizia così il vice Sindaco Beppe Zagarella, a spiegare la revoca dell’ordinanza della zona disco di 4 ore nella zona del Parasio e sottolinea come: “L’ascolto di ogni segnalazione è importante per poter più compiutamente assumere poi le scelte necessarie a valorizzare l’intero borgo riducendo i disagi per tutti, conformemente allo spirito del progetto. Vi saranno necessariamente due fasi: una da qui alla fine degli altri interventi POR, in particolare l’autorimessa al Duomo e l’attivazione dei bus navetta, ed una a regime definitivo. Per entrambe le fasi stiamo lavorando.
“Nel frattempo – conclude Zagarella – abbiamo deciso di sospendere momentaneamente la zona disco 4 ore, da poco istituita, per poter approfondire meglio i criteri che garantiscano al meglio una opportuna rotazione all’interno delle aree di parcheggio”.