E’ stata posticipata a martedì 25 novembre p.v., alle ore 16, l’inaugurazione ufficiale (seguirà rinfresco) presso la Basilica-Concattedrale di San Maurizio a Imperia, della mostra “Una Via Crucis per la modernità” di Renato Boi, curata da Alfonso Sista e Daniela Lauria.
La rassegna comunque già visitabile, durante gli orari di apertura della Basilica (08.00-12.00/15.30-18.30), proseguirà sino a domenica 7 dicembre p.v..
L’esposizione ha lo scopo di proporre alla meditazione e alla fruizione del pubblico una reinterpretazione in chiave contemporanea delle Stazioni della Via Crucis, compresa la quindicesima di recente istituzione, in modo da suggerire nuove suggestioni che traggono ispirazione dalla modernità.
Il percorso espositivo sarà articolato in quindici quadri che saranno messi in relazione con le corrispondenti Stazioni della Via Crucis di tipo figurativo già presenti in chiesa.
Renato Boi, artista finalese diplomato presso l’Accademia di Brera, ha al suo attivo numerose mostre in Italia e all’estero e le sue opere sono presenti in collezioni pubbliche e private europee.