Imperia. “Come posso descrivervi quello che ho provato? Quando ho dato la lettera al Papa gli ho detto di pregare per noi e lui mi ha risposto che lo farà, ma che noi dobbiamo pregare per lui”.
Lina Campagna è l’operaia dell’Agnesi che è stata scelta per portare una lettera personale e privatissima a firma di tutti i lavoratori del pastificio al Papa durante il loro viaggio a Roma con Don Antonello Dani avvenuto nei giorni scorsi: “Già arrivare a Roma è stata una grande emozione – racconta Lina – Grazie al capoturno all’Agnesi abbiamo fatto in modo che chi ci teneva particolarmente potesse scendere a Roma e partecipare a questa emozionante esperienza. Stavamo per entrare a San Pietro quando Don Antonello ha chiesto chi fosse il più anziano del gruppo, ed ero io quindi ho alzato la mano”.
“A quel punto Don Antonello mi ha detto che sarei andata a sedere molto più vicina al Papa sul sagrato di San Pietro e avrei consegnato la lettera a Papa Francesco. Finita la messa io ero dietro l’altare e a quel punto il Papa è passato a piedi, mi si è avvicinato e mi ha guardato il cappellino. Gli ho detto che sono una dipendente dell’Agnesi mi ha toccato la testa, gli ho baciato la mano e gli ho dato la lettera dicendo di pregare per noi e lui ha detto :pregherò per voi, ma voi pregate per me”.“L’emozione è stata talmente forte – conclude Lina – piangevo, ridevo, non sapevo nemmeno io come mi sentivo, ma ero certa che un’emozione così forte non l’avrei mai più riprovata”.