26 Dicembre 2024 13:55

26 Dicembre 2024 13:55

IMPERIA. UNION RIVIERA RUGBY. GRANDE TORNEO PER I PICCOLI DELL’UNDER 8 E UNDER 10 IN UNA GIORNATA DEDICATA ALLO SPORT

In breve: Giornata a tutto rugby ponentino il 23 novembre. Quasi tutte le squadre in campo. Appuntamento molto vivace come al solito al Pino Valle di Baité ad Imperia. Di scena i più piccoli, under 8 e under 10.

BodyPart

Giornata a tutto rugby ponentino il 23 novembre. Quasi tutte le squadre in campo. Appuntamento molto vivace come al solito al Pino Valle di Baité ad Imperia. Di scena i più piccoli, under 8 e under 10.

Rugbisti in erba seguiti da tantissimi genitori e parenti…ed è tutto dire che il movimento di base acquisti sempre più credito in ogni dove per i valori intrinseci del rugby. Per non parlare dell’ambiente, con la Club House in funzione a pieno ritmo per sostenere i giovanissimi giocatori, tenendo conto che tutti si sono prodotti in sforzi “da grande” come dimostrano le centinaia di immagini scattate da Caludio Valente attirato dal grande spettacolo della palla ovale. Grande anche quando è dei piccoli.

Più di 100 piccoli atleti, dunque, con la partecipazione di Province dell’Ovest, Cus Genova, Savona e Cogoleto oltre all’Imperia Rugby di Irene Ardoino e Mariuccia Reitano. Negli under 10 di scena le stesse squadre tranne il Cogoleto, mentre il CUS Genova è arrivato con due squadre. I risultati contano relativamente rispetto al comportamento ed all’attitudine al gioco. In ogni caso negli under 8 in finale ecco Genov acontro le Province dell’Ovest con il terzo posto dell’Imperia.

Andando agli under 10 c’è il Savona in finale sempre contro la buona scuola degli “orsi” delle Province e ancora una volta l’Imperia di Tonino Leone è terza. Diciamo Imperia, ma ci sono anche alcuni bambini di San Remo, legati alla scuola della locale società federata ad Imperia nella franchigia della Union. Importante il lavoro dei giocatori della seniores della Union, impegnati come arbitri assieme alla vivace Mariuccia Reitano.

E allora ecco i divi della domenica che si pongono a disposizione del movimento: si parla di Federico Piana, Kevin Masetto, il capitano coraggioso Paolo Novaro, la montagna Edmondo Correddu anche allenatore dei piccoli di Sanremo e Francesco Deidda. Va detto che nei social in rete si rincorrono i complimenti tra genitori per la riuscita manifestazione. E si prepara un altro weekend da urlo in meta.

 

Condividi questo articolo: