È intitolato “Le ragioni del sì, un referendum oltre i partiti” l’evento in calendario per il prossimo 13 marzo alle 18 all’auditorium della Camera di commercio di Imperia e dedicato al referendum sulla giustizia. L’appuntamento è promosso dall’associazione civica Polis.
L’appuntamento il prossimo 13 marzo a partire dalle 18 all’Auditorium della Camera di commercio di Imperia
Dopo il saluto del presidente della Camera penale di Imperia-Sanremo Marco Bosio, illustreranno le ragioni del sì Francesco Paolo Sisto, viceministro della Giustizia; Isabella Bertolini, componente del Consiglio superiore della magistratura ed Enrico Morando, già viceministro dell’Economia.
Le conclusioni saranno affidate al sindaco di Imperia, Claudio Scajola. L’evento sarà moderato da Stefano Zurlo, giornalista de Il Giornale.
Sottolineano gli organizzatori: “La separazione delle carriere dei magistrati, su cui gli italiani saranno chiamati a esprimersi il 22 e 23 marzo, mira a rendere netta la divisione tra chi accusa e chi decide. Serve a garantire un giusto processo in cui le parti in causa siano trattate in condizione di assoluta parità davanti a un giudice terzo.
La riforma fonda le proprie radici nella tradizione liberale, ma è patrimonio comune: l’ampio sostegno trasversale ne è la chiara dimostrazione”.






