Imperia. Il Sindaco di Vessalico, Paola Giliberti, si è schierata contro l’Assessore Anfosso, dichiarando che non ha partecipato ai consigli comunali necessari per l’approvazione di Statuto e Atto Costitutivo dell’Unione dei Comuni dell’Alta Valle Arroscia.
“Molti quotidiani, alla Riunione delle Minoranze della Valle Arroscia, tenutasi a Borghetto d’Arroscia il 18 novembre 2014, hanno segnalato la presenza dell’Assessore del Comune di Vessalico Giuliano Anfosso. Questi è stato assente a quattro dei cinque Consigli Comunali resisi necessari per l’approvazione di Statuto e Atto Costitutivo dell’Unione dei Comuni dell’Alta Valle Arroscia e si è astenuto dal voto nell’unico Consiglio a cui ha partecipato; ha inoltre esercitato pressioni su alcuni Consiglieri di Maggioranza perché votassero contro. Gli altri sette membri della Maggioranza hanno invece votato compattamente a favore dell’Unione, così come si mostrano ogni giorno uniti e determinati nella concretizzazione dei numerosi punti del Programma, già ampiamente realizzato dopo solo sei mesi.
Se la partecipazione dell’Assessore Anfosso risultasse confermata, ne prenderei atto e gli chiederei di trarre – finalmente – le sue conclusioni, aspettandomi che rassegni le sue dimissioni”.