Conto alla rovescia per martedì 02 dicembre con la grande commedia di Gilberto Govi.
Il terzo appuntamento della stagione teatrale 2014/2015 del Teatro Cavour proporrà, nella serata (ore 21.00) un cavallo di battaglia del teatro dialettale genovese con la rappresentazione teatrale di quello che fu l’omonimo film del 1942 di Gennaro Righelli che segnò il debutto cinematografico di Govi fondatore del teatro dialettale genovese e ancora oggi uno dei simboli del capoluogo ligure.
La regia è affidata a Jurij Ferrini, che è anche protagonista sul palco, assieme a Ilenia Maccarone, Marco Taddei, Arianna Comes, Luca Ciolella, Igor Chierici.
«Sul palco si potranno apprezzare tutti gli ingredienti del teatro “goviano”, dal caratteristico mugugno alla mimica al gioco degli sguardi. Un autentico omaggio – dichiara il Dirigente del Settore Cultura ing. Giuseppe Enrico – al teatro di “casa nostra” e a un artista che ha lasciato una traccia indelebile nel panorama della cultura e della tradizione del novecento che va ben oltre i confini regionali».
Per informazioni sullo spettacolo è possibile contattare il numero 0183/61978.
Per l’acquisto dei biglietti è necessario rivolgersi alla biglietteria del Teatro in via Cascione dal lunedì al sabato, negli orari 9.30/12.30 e 16.30/19.00.