Dopo la vittoria contro la Nuova Pallavolo San Giovanni, l’Imperia Volley Basko concede il bis superando anche i levantini del VBC Rapallo.
Nonostante una formazione ridotta a soli nove elementi, a causa dell’assenza per motivi di salute di alcuni giocatori, la squadra imperiese riesce comunque ad assicurarsi i tre punti grazie a una prestazione solida e compatta sotto il profilo collettivo.
Sestetto obbligato per i tecnici Paolo Ghione e Massimiliano Niggi, che schierano Carlo Oberto in palleggio, Alessio Roggero opposto, Filippo Re e Giuseppe Roccolano al centro, con quest’ultimo all’esordio da titolare, Andrea Arimondo e Andrea Roggero schiacciatori, e Simone Garofalo nel ruolo di libero.
I primi due set scorrono senza particolari difficoltà per i padroni di casa, che gestiscono con autorevolezza il gioco e chiudono le frazioni con i punteggi di 25/15 e 25/17.
Nel terzo set arriva però la reazione degli ospiti, che tentano di riaprire l’incontro. Il Rapallo riesce infatti ad aggiudicarsi la frazione ai vantaggi (29/27) al termine di 30 minuti di gioco, riportando momentaneamente in equilibrio la partita.
Al rientro in campo, tuttavia, l’Imperia Volley Basko parte con grande determinazione: punto dopo punto gli imperiesi costruiscono un vantaggio rapidamente consistente (11/3, 15/7), che diventa presto incolmabile per gli avversari. Il set si chiude così con un netto 25/8, che sancisce la vittoria finale dei padroni di casa.
Per la terza giornata, gli imperiesi saranno attesi da una trasferta particolarmente insidiosa: domenica 22 marzo affronteranno a Lavagna l’Admo, formazione indicata tra le principali favorite per il passaggio di categoria.
In campo femminile, invece, il derby sorride alle padrone di casa della Corradini Home, che si impongono sulle imperiesi in tre set indirizzando la gara fin dalle prime battute.
Nel prossimo turno, le imperiesi torneranno in campo sabato 21 marzo alle ore 21.00, quando ospiteranno le valbormidesi dell’Acqua Calizzano Carcare.
CAMPIONATO REGIONALE SERIE D MASCHILE – PLAY OFF
2ª Giornata
Imperia Volley Basko – VBC Rapallo 3-0
CAMPIONATO REGIONALE SERIE D FEMMINILE
Corradini Home – Imperia Volley Basko 3-0






