Imperia – La campagna elettorale per le primarie del centrosinistra entra nel vivo. “Visto che il Segretario provinciale del nostro partito, il Partito Democratico, ha espresso la sua posizione sulle prossime primarie per il Presidente della Regione ligure , mi permetto di far sentire anche la mia voce sull’argomento”.
A scrivere sono Ruggero Gottardi – coordinatore circolo PD “Valle Dianese” e Paola Merlino – Direzione provinciale PD che proseguono. “Sembra che i capi che inviamo a posti istituzionalmente rilevanti si dimentichino che devono quei posti e tutto ciò che ne consegue a quello stuolo di attivisti che, gratuitamente e anzi rimettendoci anche qualche euro , hanno fatto campagna elettorale per loro.
Alle recenti Europee noi nella Valle dianese abbiamo fatto un lavoro forte , in mezzo alla gente , mettendoci la nostra faccia dove siamo conosciuti , noi e le nostre famiglie, ottenendo un risultato elettorale mai prima raggiunto e neanche sfiorato . Adesso apprendiamo che poichè in Liguria non c’é nessuno che se la senta di correre contro Raffaella Paita é stato trovato l’escamotage di pescare a Bruxelles Cofferati che soltanto qualche mese addietro abbiamo contribuito a far eleggere al Parlamento europeo.
Si parla in questi giorni di disaffezione alla politica , di astensionismo : ma non vi pare che questo comportamento da parte dei dirigenti di un partito come il nostro implichi uno svilimento del voto popolare? Di più – Cofferati non si dimette da parlamentare ma se passa andrà a Genova e se no ritornerà a Bruxelles – a me pare un comportamento scorretto. Non é stata una scelta felice e mi meraviglio , ma non troppo , che Cofferati abbia accettato ; la prova di Bologna avrebbe dovuto renderlo più prudente . Noi continueremo la nostra campagna per la candidatura di Raffaella Paita, una donna capace , giovane e che stà dimostrando l’energia necessaria per ricoprire la carica per il futuro della nostra regione e non per il passato”.