Le donne del Ponente hanno finalmente un alleato in più contro i maltrattamenti, le molestie, lo stalking, gli abusi.
Ieri a Bordighera, presso la sede della Croce Rossa, si è inaugurato lo Sportello di Ascolto per le Donne “Zonta For You”.
Il service al femminile si è cimentato nella formazione delle volontarie che con la loro disponibilità garantiranno un presidio di assistenza e di legalità per tutte le donne che, per qualsiasi problema, abbiano bisogno di un momento di incontro, di muovere un primo passo per cambiare una vita che sta diventando insopportabile.
All’incontro hanno partecipato il presidente provinciale della Croce Rossa Vincenzo Palmero che ha dato la massima disponibilità per rendere operativo lo sportello “Zonta For You”, il comandante della stazione carabinieri di Bordighera, maresciallo Raffaele Pace (sotto il suo comando è stata potenziata l’attività anti-stalking dell’Arma in tutto il comprensorio), e una nutrita delegazione del Comune di Bordighera con il vice sindaco Massimiliano Bassi, e gli assessori Cristina Bulzomì e Fulvio Debenedetti.
Proprio l’assessore Bulzomì, con delega ai Servizi Sociali, ha assicurato l’impegno dell’amministrazione nel sostegno dell’importante iniziativa a tutela delle donne.
Lo sportello “Zonta For You”, che assicura il massimo anonimato a chiunque decida di avere un contatto, è operativo presso la sede della Croce Rossa di Bordighera con questi orari: dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 10,30 e dalle 14,30 alle 16,30 (il mercoledì soltanto in orario pomeridiano).