Sono terminati i lavori per la nuova rampa di accesso alla spiaggia del Parco Urbano di Imperia. La struttura, larga due metri e dotata di cordoli laterali e bordo di sicurezza da 10 cm, è ora pronta ad accogliere tutti, comprese le persone con disabilità motorie.
A rendere l’opera ancora più fruibile è il sistema di illuminazione a LED che, nelle ore serali, crea un’atmosfera suggestiva e garantisce la sicurezza lungo il percorso verso il mare.
“Il mare deve essere un patrimonio di tutti, nessuno escluso – spiega l’assessore Ester D’Agostino al nostro giornale– Per questo, grazie alla realizzazione della nuova rampa, tutti potranno raggiungere la spiaggia“.
L’intervento si inserisce nella politica dell’amministrazione Scajola sull’abbattimento delle barriere architettoniche, che aveva già portato a interventi analoghi sulla spiaggia del Pennello.
I lavori della rampa fanno parte di un cantiere più ampio che interessa l’intera zona, compreso il futuro Parco dell’Energia, con i suoi impianti fotovoltaici, il biolago e i percorsi didattici.










