CARRU!-Anche quest’anno, la “porta della Langa”, come viene soprannominata Carrù, sarà la capitale del bollito, rinomato piatto della tradizione piemontese
Per la vera e propria Fiera Nazionale del Bue Grasso – giunta alla sua centoquattresima edizione, dal 1910 – bisogna aspettare fino a giovedì 11 dicembre, quando a Carrù è atteso l’arrivo di circa 4 mila persone, dalle 8 del mattino fino a tarda serata.
Intanto, domenica 30 novembre, il sindaco di Carrù, Stefania Ieriti, insieme all’assessore al commercio, Antonio Morra, hanno inaugurato Carrù EXPO, vetrina enogastronomica delle eccellenze del territorio.
Fra le aziende espositrici, partecipa anche la Latte Alberti, azienda ligure-piemontese, per proporre ai tanti visitatori una degustazione della propria produzione di Grana Padano D.O.P., fatto a Genola, in provincia di Cuneo, da latte 100% cuneese.
Oltre all’esposizione e degustazione di prodotti tipici, non poteva mancare un pranzo decisamente sostanzioso e, naturalmente, a base di bollito e altri prodotti locali, come i vini della Cantina di Clavesana. Tutto esaurito per oltre 400 ospiti, il servizio a cura dei volontari della Pro-Loco Carrù.
Il Bue Grasso – fiera dalle antiche origini, si ha notizia che già nel 1473 si tenevano a Carrù mercati di bestiame – oggi continua ad unire la zootecnia all’agroalimentare, nel nome della qualità. Continua a rappresentare un bel punto di ritrovo per tanti appassionati della buona cucina, da tutto il Piemonte e non solo.
Le date per partecipare a dicembre:
domenica 7 e lunedì 8
giovedì 11
domenica 14
Prenotazioni obbligatorie: info@prolococarru.it – fax 0173 750220
Per informazioni: 338 5866132 – www.prolococarru.it
Informazione commerciale
[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]