IMPERIA – Finalmente i Comuni possono fare richiesta per i fondi. L’8×1000 devoluto allo Stato verrà investito anche nell’edilizia scolastica.
La novità, introdotta dalla Legge di Stabilità grazie ad un emendamento dei portavoce parlamentari del M5S, e recepita nel decreto del Presidente della Repubblica del 17 novembre 2014, è in Gazzetta Ufficiale.
Il Movimento 5 Stelle nazionale ha chiesto e ottenuto più tempo per poter richiedere i fondi dell’8×1000 destinati all’edilizia scolastica, sarà possibile fino al 15 dicembre fare richiesta dei contributi per la ristrutturazione e la messa in sicurezza delle scuole comunali.
Considerando che l’Amministrazione comunale di Imperia ha aderito già da tempo a questo decreto e che la richiesta è stata presentata a suo tempo nei limiti stabiliti.
Il Movimento 5 Stelle di Imperia con la portavoce Cara Glorio con questo comunicato vuole richiamare l’attenzione dei Presidi, degli insegnanti, di tutti i rappresentanti di istituto per valutare l’opportunità di per presentare eventuali richieste di intervento in base a specifici casi di condizioni strutturali non adeguate dal punto di vista edilizio, presenza di barriere architettoniche per utenti affetti da handicap, inefficienze di tipo energetico, ed inoltre ricordare a tutti i cittadini ed in particolar modo ai genitori degli studenti che esiste questa possibilità per effettuare una scelta in merito alla destinazione dell’8 per mille del gettito Irpef.
C.S.